Mai come oggi il risparmio energetico è stato così importante. Una maggiore efficienza energetica è la soluzione meno costosa, più veloce, sicura, facile e pulita per garantire la sicurezza energetica e climatica. E’ un settore in cui l’industria europea è all’avanguardia ed in cui il giusto equilibrio di decisioni politiche e scelte economiche può incrementare e proteggere la competitività dell’Europa. Le nostre imprese possono beneficiare della necessità ormai globale di maggiore efficienza energetica, sempre più cruciale in un mondo con risorse limitate.

L’Europa é ad una svolta: rompere la dipendenza dai combustibili fossili attraverso un’offensiva contro lo spreco di energia utilizzando l’enorme potenziale rappresentato dall’efficienza energetica oppure non prendere le decisioni necessarie e lasciarci vulnerabili ai rialzi dei prezzi, alle turbolenze politiche ed alle tecnologie obsolete.

Senza impegni vincolanti per una maggiore efficienza energetica entro il 2020 e una visione chiara di lungo periodo in favore di un’economia basata sull’efficienza energetica, l’Europa è destinata ad essere molto vulnerabile.

Useful links


Join us
Contact us

Follow us


© All right reserved

Share This